La posizione di Kukkutasana e detta anche posizione del Gallo , questa posizione può risultare molto complessa perchè per essere affrontata con correttezza è necessario avere una assoluta padronanza della posizione del Loto o Padmasana . Questa posizione aiuta a rinforzare polsi ,gomiti , spalle, tonifica i muscoli delle braccia e la fascia addominale . Particolarmente indicate per chi ha problemi di regolità intestinale e digestione .
Per prendere questa posizione ci sediamo con la schiena dritta e distendiamo le gambe unite con talloni e ginocchia a contatto, aiutandosi con le mani prendiamo il piede destro e lo portiamo sulla coscia sinistra , successivamente ripetiamo il gesto con il piede sinistro , raggiungendo così la posizione del loto. Portare i palmi delle mani a terra passando con le braccia tra la coscia e il polpaccio . Adesso con espirando spingiamo sulle mani fino a sollevare le gambe da terra e teniamo la posizione per almeno 10 secondi .
Prima di salutarvi rinnovo la raccomandazione .... affrontare Kukkutasana solo dopo aver sbloccato la posizione di Padmasana
Un abbraccio
Nessun commento:
Posta un commento